Castello di Velona Resort

Tra la Val d’Orcia, Patrimonio mondiale dell’Unesco nel cuore della Toscana, e il Monte Amiata a far da sentinella, il Castello di Velona Resort è una residenza millenaria per emozioni sensoriali uniche al mondo.

“Quando c’è un filo nella storia che conduce dall’antichità ai giorni nostri, allora, significa che abbiamo raccolto l’eredità del passato e la stiamo modellando in futuro.

È questa convinzione che ci ha guidati nei tre anni di ristrutturazione e ampliamento della dimora. L’osservazione dall’alto della posizione del Castello ci rivelò la direttrice Nord/Sud lungo la quale si erge. Abbiamo progettando ogni spazio, quindi, rincorrendo il sole, per offrire agli ospiti la possibilità di apprezzare ogni centimetro di questo luogo, attraverso il cambiamento che lo avvolge nelle varie luci del giorno: l’ingresso dalla Torre Nord, la terrazza delle colazioni ad est, la SPA, le vasche esterne, infine, al termine del giorno, ad ovest, la terrazza panoramica del ristorante e le camere, affacciate sul tramonto.

Nel 2011 è nato, così, il lussuoso cinque stelle Castello di Velona Resort , nel suo mosaico di epoche ed emozioni, l’unicità della storia, il comfort e il relax dei servizi, il silenzio e la maestosità della natura.

Siamo orgogliosi di aver restituito alla residenza un futuro radioso, scandito dal viaggio che il sole fa da est ad ovest e che accompagna ogni ospite del Castello dall’alba al tramonto, donando un’esperienza unica ed emozioni millenarie”.


Ing. Gianluca Fabiani

Presidente

Podere Castello 1997 Srl