Matrimoni

La cornice ideale di un matrimonio ‘da favola’ nel cuore della Toscana. Il Castello di Velona è la scenografia perfetta per un giorno indimenticabile

Una residenza millenaria, stagliata su uno sperone a dominare il corso del fiume Orcia, nel cuore della Toscana. Una terrazza panoramica aperta sul silenzio della valle e delle colline senesi. I profumi dei vigneti e i giochi di luce che, dall'alba al tramonto, il sole ricama sulla cangiante campagna toscana.

Il Castello di Velona è la scenografia più romantica per due mani che si stringono e si giurano amore eterno.

Le testimonianze di un antico passato si fondono con la bellezza e la funzionalità degli spazi a disposizione degli sposi, concessi in esclusiva per eventi fino a 120 persone: la terrazza del ristorante Settimo Senso con vista sui tramonti della Val d'Orcia, i suggestivi spazi esterni e il Chiostro, un salotto a cielo aperto racchiuso da un romantico soffitto in cristallo. Ogni spazio sarà allestito con un'attenzione minuziosa, nella convinzione che la perfezione si celi nella cura dei dettagli.

Le lussuose Suite del Castello e la Oli SPA, inoltre, sono l’ideale per una romantica Luna di Miele, celebrazioni di anniversario, addii al nubilato/celibato, avvolti nell’intimità di una dimora millenaria.

Atmosfere, illuminazione, decorazioni floreali, musica: il team del Castello segue e personalizza la preparazione di ogni fase dell'evento, realizzando ogni volta un’occasione unica.

Punta di diamante, l'offerta enogastronomica con un menu disegnato ad hoc dallo Chef: materie prime di altissimo livello, vini pregiati e una cucina che coniuga la ricerca creativa al rispetto della stagionalità e genuinità degli ingredienti della tradizione regionale toscana ed italiana.