Ristoranti e Bar

Tra gli odori delle erbe aromatiche e i colori tipici della terra toscana, dei vigneti e degli ulivi che circondano il Castello, la ricerca eno-gastronomica è un nutrimento completo di corpo e anima, affidato alle ambientazioni rustiche del Velona Lounge , nell’ala storica del Castello, e al design moderno del Ristorante Settimo Senso, sorto nella nuova ala.

Le sale interne si protendono sulla Val D’Orcia grazie alle terrazze panoramiche dei due ristoranti del Castello, l’una ad est esposta ai primi raggi del sole, l’altra ad ovest sul tramonto.



Qui si vivono emozioni sensoriali complete, immersi nel silenzio e nel romanticismo del paesaggio, degustando i pregiati vini  e l’olio d’oliva prodotti dall’azienda agricola del Castello e assaporando le grandi specialità della tradizione regionale toscana e della cucina mediterranea italiana, che coniuga la ricerca creativa al rispetto della stagionalità e genuinità degli ingredienti.

Lo Chef, inoltre, reinterpreta, su richiesta, le creazioni della cucina, disegnando il menu direttamente con l’ospite, per realizzare un’esperienza di gusto sempre irripetibile.



Il Brunello di Montalcino, prodotto nei 5 ettari di vigneti dell’azienda agricola della proprietà, è la punta di diamante della carta dei vini, da degustare anche nel chiostro interno, centro nevralgico del Castello di Velona, proiettato verso il cielo dal rivestimento in cristalli del soffitto.



A completare l’offerta enogastronomica, il Pool Restaurant, nell’area piscina e wellness, per godere, ad ogni ora del giorno, di una bibita rifrescante, un drink o uno spuntino light.

 

Clicca qui per consultare il nostro Menu del pranzo di Pasqua.