L’unico Castello Termale con produzione di proprio Brunello di Montalcino e olio d'oliva da Agricoltura Bio

in

out

Ristorante Bracali 2 Michelin

Il ristorante Bracali, elegante scrigno di squisitezze collocato in Ghirlanda (frazione di Massa Marittima, Grosseto, nel cuore della Maremma), è un punto di riferimento dell’alta ristorazione toscana e italiana.

Diretto dallo chef Francesco Bracali, insignito di due stelle Michelin, il ristorante si caratterizza per una cucina succulenta e ricercata – capace di esaltare ogni ingrediente – ed è l’ideale “bottega delle idee e del gusto” del cuoco maremmano, che proprio qui ha sviluppato talento, vena artistica e creatività, affinandoli giorno dopo giorno.

Ricca e avvolgente, la cucina che Francesco Bracali propone è caratterizzata da un equilibrio che ha dell’incredibile.


La cantina

Accanto a Francesco, in questo percorso di continua crescita, c’è il fratello maggiore e sommelier, Luca, che si occupa dell’ospitalità e della cantina del ristorante.

La cantina del Ristorante Bracali è ricca, profonda e carica di personalità, maturata negli anni attraverso scelte importanti, con la valorizzazione di etichette e piccoli produttori.

Grazie all’esperienza pluriennale di Luca come distributore di vino a livello internazionale, la cantina dalle 650/700 etichette del 1997, oggi ne conta circa 18.000, ossia 20 mila bottiglie con una rotazione annua attorno ai 5.000 pezzi, selezionate secondo un criterio rigoroso, ben preciso.