L’unico Castello Termale con produzione di proprio Brunello di Montalcino e olio d'oliva da Agricoltura Bio

in

out

tutta la magia della val d'orcia

     

Splendido castello in una cornice paesaggistica davvero indescrivibile. Servizio eccellente in tutte le parti dell’hotel: dalle piscine al ristorante.
Le stanze sono veri e propri appartamenti eleganti e raffinati, sempre con vista sulla valle.
Ottimo anche il ristorante “settimo senso”

Stefano C.

Giugno 2019

matrimonio

     

Abbiamo scelto questo castello per il nostro matrimonio dopo che ci siamo stati diverse volte negli anni passati.. tutto bellissimo e perfetto in ogni dettaglio.. mi sono sentita una principessa proprio come lo immaginavo tutto lo staff molto disponibile e gentile non ci hanno fatto mancare nulla. Torneremo sicuramente!!

Elisa

Agosto 2019

tanta bellezza e tanta professionalità

     

Ho trascorso un weekend in questa struttura meravigliosa. La location è incantevole, il panorama toglie il fiato, i servizi assolutamente all'altezza di un 5 stelle. All'arrivo un flute di bollicine offerto nell'attesa del check-in ti fa sentire subito coccolato. Pulizia ottima e personale preparato, gentile e disponibile. Camere ampie e arredate con gran gusto. La zona SPA e le piscine, interna ed esterna collegate tra loro, davvero bellissime.
Un vero momento di relax per il corpo e per la mente. Cucina ottima di livello top, sia nella zona pool che al ristorante.
Un consiglio: aperitivo al tramonto con il cocktail a base di Brunello "VELONA" al DOLCE VITA, strepitoso!
Ho aprezzato tantissimo: lenzuola e asciugamai morbidissimi. Ho dormito divinamente.

M. Barreca

Ottobre 2019

relax e buon gusto!

     

Cordiale ospitalità e piacevole sosta culinaria nel maniero immerso in un paesaggio inconfondibile. Il piacere dell’acqua termale si è unito a quello della tavola, dove un giovane e promettente Chef propone piatti della memoria a base di materie prime selezionate, il tutto accompagnato dai vini di proprietà dell’azienda del castello. Una sosta che lascia il segno nella memoria di qualsiasi viaggiatore gourmet. Un esperienza da provare assolutamente nella terra definita dall’Unescu Patrimonio dell’umanità.

Stefano D.

Novembre 2019

la favola continua...

     

Siamo stati per la seconda volta in questo castello da favola.
Questa volta abbiamo portato anche i nostri figli di 10 e 18 anni che sono stati benissimo!
La piscina termale con acqua calda, la cucina ancora più buona, lo staff accogliente e sempre sorridente...tutto perfetto!
Bellissima la nostra camera sulla torre, con vista da brivido.
La posizione del castello è da film.
Abbiamo confrontato il Brunello di loro produzione con altri della zona ed è risultato migliore il loro, farò un ordine con spedizione a domicilio.
Grazie al Direttore e a sua moglie per la splendida accoglienza

Angela P.

Gennaio 2020

Un Paradiso!

     

Sono appena stato in questo Hotel da sogno!
L’emozione che ho provato alla vista di questo luogo incantato non si può descrivere
Trasmette serenità e pace e sono riuscito finalmente a svuotare la mente.
Quello che mi ha colpito maggiormente è la piscina con acqua termale caldissima, da cui si può vedere tutto il magnifico paesaggio che toglie il respiro.
Ringrazio il personale gentile e professionale, e il Direttore che hanno reso questo soggiorno un sogno.
A presto

Anna

Gennaio 2020

Ottimo

    

Tutto ottimo, personale motivato. Per noi Svizzeri l'inizio della cena alle 20.00 è un po' tardi, ma comunque accettabile. Le camere "Unesco" sono veramente belle, moderne, con la possibilità unica di poter disporre dell'acqua termale nella vasca del proprio bagno

Ospite dell'Hotel
11-mag-2019

Ottimo

    

Semplicemente un posto da sogno

Ospite dell'Hotel
16-dic-2018

Eccellente

     

Siamo andati per festeggiare il diciottesimo compleanno di mia nipote, è stato un weekend perfetto, la location è unica, il personale attento e cordiale, la camera bellissima, la pulizia eccellente. Torneremo sicuramente

Ospite dell'Hotel
16-dic-2018

Ottimo

    

Location fantastica e suggestiva, personale eccezionalmente gentile e presente, colazione, cena e prodotti locali decisamente sopra le righe. Ci siamo fatti cullare anche da un massaggio al Brunello nella fantastica OIL SPA, fantastico. Una scappata decisamente rigenerante, Riccardo & Veronica.

Riccardo Del Bianco
6-ago-2018

Eccellente

     

Riteniamo i servizi offerti al Castello di Velona di eccellente qualità. Un posto magico che merita davvero di essere visitato. Michela

Michela Berti
8-apr-2018

Ottimo

    

Posto da sogno! Stupendo! La cura dei dettagli e la ricerca dei materiali è accuratissima. Il travertino fa la sua comparsa in ogni ambiente donando stile e eleganza. Personale cordiale e gentile. Purtroppo grande nota dolente il ristorante.. assolutamente non all’altezza del posto e sopratutto non all’altezza delle 5 stelle. La sommelier Manuela, persona fantastica! Professionale, preparatissima e simpaticissima, ci mette anima e cuore in quello che fa. Personale di sala giovane ma purtroppo impreparato. So che le preparazioni al tavolo sono scenografiche e piacciono agli stranieri, ma io le eviterei. Il maitre persona squisita. Comunque è stato un soggiorno purtroppo corto, ma da favola. Non avremmo voluto mai andarcene..

Filippo Genghini
1-apr-2018

Eccellente

     

Io e mia moglie siamo stati ospiti di questo castello per tre giorni alla fine del mese di novembre. Il resort è assolutamente di grande livello. Il mantenimento della struttura originale esterna non ha impedito di rendere gli interni belli, confortevoli e luminosi. Servizio di alto livello, ristorazione nei due ristoranti disponibili a giorni alterni, vista la bassa stagione assolutamente notevole per qualità e cura. Costante la presenza della Direzione interessata ad avere riscontro da parte degli ospiti per tutti gli aspetti del soggiorno. Piscine termali interne ed esterne perfette e vista mozzafiato sulla splendida Val d'Orcia e sul Monte Amiata. I prezzi sono certamente elevati ma in linea con il servizio e la struttura. Ci torneremo per qualche evento importante durante la stagione estiva in modo da poter apprezzare ancora di più la posizione e la vista incantevole.

Marco Branca
7-dic-2017

Eccellente

     

Ecco uno di quei casi in cui le foto , la descrizioni e i commenti non rendono la realtà! La struttura è semplicemente fantastica, così come accoglienza e servizio, davvero degni degli ospiti regali di un vero castello medievale. Il restauro è impeccabile e curato nei minimi particolari e si nota fin da subito , sia esternamente che entrando nelle aree comuni e anche le camere sono davvero stupende, il tutto amplificato dalla cornice naturale di una bellezza impressionante, davvero da togliere il fiato da qualsiasi punto la si guardi. Il centro termale completa la meraviglia e bisogna davvero viverlo di persona per rendersi conto di questo capolavoro, anche se personalmente ho trovato le acque termali un po' troppo calde per la mia sensibilità. Si potrebbe eccepire per l'elevato costo degli extra (bar e ristorante), ma potrà risultare facilmente comprensibile, che lo stesso prodotto, servito in un qualsiasi locale di periferia, non può avere lo stesso valore che servito in questo principesco contesto, quindi tutto sommato ci stà ..... perchè al Castello di Velona è il caso di affermare che l'abito fa il monaco!

Ospite dell’Hotel
4-dic-2017

Eccellente

     

Tutto era perfetto eppure sono difficile

Maria Saveria Fredenucci
17-lug-2017

Eccellente

     

Avevamo soggiornato al Castello 2 anni fa e siamo rimasti piacevolmente stupiti dai tanti positivi cambiamenti! Servizio ed accoglienza impeccabili, cibo ottimo, location stupenda e tanto relax. Insomma un soggiorno indimenticabile!!

Ospite dell’Hotel
8-gen-2017

Eccellente

     

Posto molto molto bello, servizi di buon livello.

Francesco Bezzi
5-gen-2017

Eccellente

     

Vorrei complimentarmi con il personale molto professionale e disponibile.

Manuela Farina
2-gen-2017

Eccellente

     

In un contesto naturale di assoluto fascino abbiamo goduto di una struttura particolarmente curata (anche nei minimi particolari), di una meravigliosa acqua termale, di un gradevole trattamento nella spa, il tutto con la percezione di un ambiente familiare e attento.

Luciano Pagliari
5-gen-2016

Eccellente

     

Tutto molto bello ed efficiente, ottimo il ristorante brave e simpatica la ragazza ai tavoli.

Fabio Pasini
10-nov-2015

Eccellente

     

Ho passato un weekend in un complesso Paradisiaco dislocato in una zona bellissima della Toscana con personale davvero molto gentile e professionistico. Non si può chiedere di più...Grazie.

Andrea Cagni
30-nov-2015