Il Nostro Chef Bacciottini è Best Italian Young Chef del 2017

in

out

Una MEZZA PENSIONE Stellata

Con 11 Ristoranti (3 all'interno e 8 all'esterno del Resort nelle campagne della val d’Orcia) e una produzione propria di vino Brunello di Montalcino DOCG e Olio Extravergine di oliva DOP, il Castello di Velona è l'ideale per gustare il meglio della cultura enogastronomica italiana.
Siamo l'unico Resort in Toscana con un programma Dine Around: acquistando il pacchetto Mezza Pensione o Pensione Completa, ogni pasto potrà essere consumato sia nei 3 Ristoranti del Resort che nei 8 ristoranti nostri Partner, di cui 4 stellati Michelin, con menù scelto interamente “a la carte” (per i ristoranti stellati è previsto un supplemento).

Tra gli odori delle erbe aromatiche e i colori tipici della terra toscana, dei vigneti e degli ulivi che circondano il Castello, i nostri Chef sempre alla ricerca di produttori a Km Vero che rispecchino la più alta tradizione e integrità degli ingredienti, la ricerca eno-gastronomica è un nutrimento completo di corpo e anima, affidato alle ambientazioni dei Ristoranti Il Brunello, nell’ala storica del Castello con il camino sempre acceso, al design moderno del Ristorante Settimo Senso, sorto nella ala affacciata sul tramonto e i vigneti di Brunello o del ristorante Dolce Vita by the Pool, con viste mozzafiato sulla val d’Orcia, del tramonto e dei vigneti di Brunello.
Le sale interne si protendono sulla Val d’Orcia grazie alle terrazze panoramiche dei due ristoranti del Castello, l’una ad est esposta ai primi raggi del sole o al sorgere della luna, l’altra ad ovest sul tramonto.
Qui si vivono emozioni sensoriali complete, immersi nel silenzio e nel romanticismo del paesaggio, degustando i pregiati vini e l’olio d’oliva prodotti dall’azienda agricola del Castello e assaporando le grandi specialità della tradizione regionale toscana e della cucina mediterranea italiana, che coniuga la ricerca creativa al rispetto della stagionalità e genuinità degli ingredienti.
Lo chef, inoltre, reinterpreta, su richiesta, le creazioni della cucina italiana, disegnando il menu direttamente con l’Ospite, per realizzare un’esperienza di gusto sartoriale.
Il Brunello di Montalcino Castello di Velona, prodotto nei 5 ettari di vigneti dell’azienda agricola della proprietà, è la punta di diamante della carta dei vini, da degustare anche nel chiostro interno, centro nevralgico del Castello di Velona, proiettato verso il cielo dal rivestimento in cristalli del soffitto.

Settimo Senso

Un viaggio sensoriale attraverso una cucina raffinata, ma ispirata alla tradizione culinaria Italiana e Toscana.

Il Brunello

La cucina tradizionale Toscana, insieme a carne e pesce alla griglia all’interno della Originale Sala da Pranzo del Castello con antico camino e terrazza panoramica sul lato ovest.

Dolce Vita Pool Restaurant

Situato a bordo dell’area piscina e wellness, il Pool Restaurant offre durante tutta la giornata gustose proposte light o tipica cucina toscana e mediterranea con grill barbecue, pesce freschissimo e pizza, rinfrescanti drink per uno spuntino e una pausa ristoratrice.

Il Silene Michelin

Ristorante esterno al Resort.

Situato a 20 minuti di macchina dal Castello di Velona.
I componenti principali del Ristorante Il Silene sono la semplicità e gli ingredienti genuini della zona del Seggiano.
Ambiente interno ed esterno, cucina tradizionale storica, pasta e pane fatti in casa, una propria corte verde.

Da Caino Michelin

Ristorante esterno al Resort.

Situato a 1 ora di macchina dal Castello di Velona si trova all’interno del villaggio medievale di Montemerano.
Cucina tradizionale ed elegante, 40 anni di storia, 20.000 bottiglie di vini provenienti da tutto il mondo, grande abbinamento di vino e cibo.

Cum Quibis Michelin

Ristorante esterno al Resort.

Il ristorante Cum Quibus nasce come ristorante tutto tradizione e territorio, nonostante il riscontro da parte del pubblico non sia mai mancato, il patron Lorenzo Di Paolantonio vuole elevare l’insegna al alti livelli.

Bracali Michelin

Ristorante esterno al Restort.

Il ristorante Bracali, elegante scrigno di squisitezze collocato in Ghirlanda (frazione di Massa Marittima, Grosseto, nel cuore della Maremma), è un punto di riferimento dell’alta ristorazione toscana e italiana.

Walter Redaelli

Ristorante esterno al Resort.

Situato a 40 minuti dal Castello di Velona.
Cucina regionale italiana, ambiente rurale, cucina tradizionale.

Linfa

Ristorante esterno al Resort.

Il Ristorante Linfa è l’ultima novità del gruppo di Lorenzo Di Paolantonio, patron del Cum Quibus. L’insegna è frutto del continuo coraggio e dell’insaziabile voglia di qualità, si trova in Piazza Sant’Agostino.